VISION

Tutte le azioni di Magazzini Digitali Srl sono volte ad aiutare gli Studi Commercialisti con soluzioni rivolte alla Conservazione Digitale degli Archivi Fiscali.

Il nostro sogno è quello di ridurre al minimo l’utilizzo della carta contribuendo così anche ad impegno sociale in campo ambientale verso il quale siamo tutti in debito.

 

MISSION

Magazzini Digitali Srl nasce dall’idea dei 4 soci fondatori che hanno voluto unire le proprie esperienza professionali al fine di offrire soluzioni operative e soluzioni che aiutano gli Studi Commercialisti per la tenuta e la conservazione sostitutiva degli Archivi Fiscali dei propri clienti. Magazzini Digitali in questo settore ha sviluppato una modalità di approccio e di soluzione che semplifica l’intero processo.

Le scritture contabili in generale (registri, fatture, etc.) poste in formato digitale secondo le normative vigenti portano diversi vantaggi. Oltre all’evidente possibilità di risparmiare spazio e di rendere enormemente più semplice l’accesso alle informazioni attraverso la possibilità di utilizzare metodologie di ricerca dei dati impensabili per gli archivi cartacei, essa offre opportunità connesse al controllo interno dello Studio Commercialista, quale una maggiore tracciabilità e documentabilità delle attività, una maggiore sicurezza e integrità dei dati, una maggiore efficacia ed efficienza dei processi legati all’area logistico-commerciale e amministrativo-finanziario. A differenza infatti dei documenti cartacei, i documenti conservati in modalità digitale non possono essere sostituiti, modificati o soggetti a riadattamenti postumi.

Valori importanti come Semplicità, Affidabilità, Innovazione e Qualità sono costantemente considerati nello studio dei propri progetti al fine di creare una vera e propria partnership con i propri clienti avente soprattutto come fattore fondamentale quello della trasparenza nei rapporti.

Magazzini Digitali Srl vuole anche offrire un servizio di consulenza volto allo studio ed analisi dei vari flussi operativi specifici per gli Studi Commercialisti.

Scopo di tale analisi è quello di dare visibilità al cliente di costi ed anomalie non tangibilmente percepibili al fine di proporre una soluzione che ne evidenzi oggettivamente   il vantaggio sia in termini di riduzione dei costi che di ottimizzazione delle risorse.

 

PARTNER

Digitalizzazione di archivi cartacei e Inserimento Dati

Gestione di progetti di archiviazione sostitutiva, dematerializzazione documentale, fatturazione elettronica, progetti web e immagine coordinata